Si informa che SO.GE.M.I. S.p.A. ha affidato il processo di ricerca e selezione di un Direttore Amministrazione e Finanza alla società Michael Page, operante nel settore della ricerca e selezione del personale.
Il candidato prescelto, riportando al Direttore Generale e gestendo un team di 5 risorse dovrà dirigere e supervisionare le attività ed i processi aziendali in materia di amministrazione, finanza e controllo; inoltre dovrà supportare il Vertice Aziendale nella definizione delle strategie, nella gestione del budget, nell’ analisi dei costi e dei benefici, nella previsione di futuri bisogni e nel reperimento delle risorse finanziarie necessarie.
In particolare si occuperà di:
- Coordinare e sovraintendere i processi di rendicontazione contabile annuale e periodica, sia di contabilità generale che di contabilità analitica, garantendone il corretto e puntuale adempimento nei termini di legge e dello Statuto Societario;
- Garantire il puntuale e regolare adempimento degli adempimenti civilistici e fiscali;
- Supervisionare l’attività dell’ area di tesoreria e verifica la corretta gestione dei pagamenti e degli incassi;
- Monitorare la situazione dei crediti aziendali
- Coordinare e sovraintendere i processi di formalizzazione del Budget assistendo le varie funzioni aziendali coinvolte, fornendo poi alle stesse ed alla Direzione aziendale una adeguata analisi degli scostamenti;
- Fornire supporto analitico alle funzioni aziendali interne negli aspetti contabili – finanziari – fiscali connessi con le attività dalle stesse svolte;
- Gestire i rapporti con Azionisti, Consiglio di Amministrazione, Revisori esterni, Collegio Sindacale, Banche, Clienti e
- Laurea in materie economiche o equivalenti;
- Approfondita conoscenza amministrativa e contabile;
- Esperienza pluriennale in un ruolo analogo presso realtà aziendali modernamente strutturate e/o società di revisione;
- Costituisce criterio preferenziale di scelta una precedente esperienza professionale nell’ambito di Società partecipate da Ente pubblico e sottoposte a relativo regime vincolistico;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Ottima predisposizione all'utilizzo di applicativi informatici;
- Doti analitiche, flessibilità, precisione, capacita organizzative, doti di problem solving completano il profilo.